VIDEOSORVEGLIANZA

Scopri le nostre soluzioni di VIDEO SORVEGLIANZA per la tua casa, negozio, ufficIo o azienda.

Chiedi un preventivo

I nostri  tecnici  sono a tua completa disposizione per sopralluoghi e preventivi gratuiti, nel corso dei quali sarà individuata la soluzione più adatta in base alle vostre esigenze.

SISTEMI DI VIDEO SORVEGLIANZA:
COME SCEGLIERE IL SERVIZIO

Con il termine videosorveglianza si intende generalmente controllare la presenza di persone nell’ambiente protetto. Il tutto soprattutto a distanza, tramite telecamere o di altri strumenti in grado di trasmettere immagini e/o video. 

Un sistema di videosorveglianza,  è spesso associato ad un impianto di allarme antifurto. Una sinergia che permette di rilevare,  avvisare e verificare quanto succedere nei locali sottoposti a sorveglianza.

La videosorveglianza è diffusa sia nei locali commerciali, sia in quelli residenziali: le  telecamere collegate tramite internet permettono in tempo reale di  controllare le proprietà tramite  smartphone e simili.

Questa tecnologia è spesso associata anche a particolari antifuri come quelli nebbiogeni (link alla pagina) , al sistema di domotica (link alla pagina)

Nel corso degli anni si sono resi disponibili molti tipi di dispositivi, come:

Wireless: permettono un’installazione senza fili

IP: permettono di utilizzare la rete Internet per sorvegliare a distanza il luogo desiderato. Questo tipo di tecnologia non presenta limiti di risoluzione e grazie al wireless permette connessioni a lunga distanza, permettendo quindi una sorveglianza da remoto. Si trovano comunemente in abitazioni, uffici, parchi, autostrade e luoghi pubblici. In taluni casi possono essere mimetizzate o rese capaci di un movimento controllato da remoto.

PTZ: sta per PAN/TILT/ZOOM, è il nome dato ad una particolare tecnologia applicata alle videocamere dove l’utente può controllare il movimento e la posizione delle lenti da remoto attraverso un’applicazione per smartphone oppure un interfaccia web.

Finte: telecamere non funzionanti con un LED lampeggiante, per simulare una telecamera realmente attiva e dissuadere i malintenzionati.

LED infrarossi, che permettono la visione della ripresa in bianco e in nero anche in piena notte in un vialetto completamente buio. Se si guarda la telecamera quando i LED infrarossi sono accesi si vedranno i LED di colore rossi. Le telecamere dotate di LED infrarossi sono anche dotate di un sensore crepuscolare che fa accendere i LED infrarossi non appena il sole cala.

Termiche, che consentono una visuale a gradienti di colori (in base alla temperatura emessa dal corpo che ci si trova di fronte).